Domande e risposte
QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?
Per effettuare donazioni e tesseramento, vengono accettati soltanto i seguenti metodi di pagamento:
- carta di credito/debito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Amex e Diners);
- conto PayPal;
- bonifico diretto effettuato tramite MyBank e Sofort – Vedi banche e PSP aderenti.
PERCHÈ NON HO RICEVUTO LA CONFERMA DEL TESSERAMENTO?
Generalmente la ricezione dell’e-mail di conferma avviene entro pochi minuti (max. 5 minuti).
Se non hai ricevuto nessuna e-mail, prova a verificare che la comunicazione non sia finita nella posta indesiderata.
Nostra, inoltre, utilizza la tecnologia di Amazon SES per migliorare e ottimizzare il recapito delle proprie e-mail.
COME MI DISISCRIVO DALLA NEWSLETTER?
È possibile disiscriversi dal servizio in qualunque momento seguendo le indicazioni riportate qui sotto:
– Cliccare sul link “Unsubscribe” che si trova alla fine delle nostre e-mail (la cancellazione è immediata);
– In alternativa è possibile chiamare il n° 06-56569123 o scriverci a helpdesk@comitatonostra.it (la cancellazione avverrà entro 3 giorni lavorativi).
POSSO MODIFICARE I DATI DEL TESSERAMENTO?
Al momento non è possibile richiedere modifiche; pertanto, è importante verificare con attenzione i dati inseriti nella sezione “Riepilogo tesseramento” durante la procedura online.
COME POSSO DONARE?
È possibile donare online con carta di credito/debito, PayPal e bonifico effettuato tramite MyBank o Sofort visitando questa pagina.
QUANTO POSSO DONARE?
È possibile donare un importo pari o superiore a 1.00€.
SONO PREVISTE COMMISSIONI?
No, le commissioni per l’elaborazione del pagamento sono a carico di Nostra.
PERCHÈ IL MIO PAGAMENTO È STATO RIFIUTATO?
Una carta potrebbe essere rifiutata se:
– La società emittente della carta di credito ha in quel momento problemi tecnici che impediscono l’autorizzazione di una transazione.
– La società emittente della carta di credito nota un addebito che non rientra nei tuoi normali comportamenti di spesa e blocca la transazione per proteggerti.
– Hai superato inavvertitamente il limite di spesa sulla tua carta (platfond).
Per altre informazioni, ti invitiamo a consultare questa pagina.
È POSSIBILE RICHIEDERE IL RIMBORSO?
Sì, ma solo per i motivi specificati dal nostro regolamento del tesseramento.
Per le donazioni, invece, non è consentito alcun tipo di rimborso.
COSA DEVO FARE IN CASO DI PHISHING?
Il phishing è una truffa che consiste nell’invio di e-mail contraffatte che sembrano autentiche, nelle quali molto spesso compare il logo identico a quello ufficiale.
Se ricevi una e-mail apparentemente inviata da Nostra, ma con contenuti sospetti, non aprirla, non cliccare nessun link presente all’interno della e-mail, non scaricare o aprire nessun allegato, non fornire mai nessun dato personale relativo alla tua iscrizione, ma cancellala subito.
Non ti contatteremo mai via e-mail e/o telefonicamente chiedendoti di fornire i tuoi dati personali.
È SICURO INSERIRE I DATI PERSONALI SU QUESTO SITO?
Sì, il nostro Sito utilizza certificati SSL per crittografare i tuoi dati personali e garantirti la massima riservatezza. Verifica sempre che l’indirizzo del Sito sia preceduto dal protocollo “https” e che sia presente il simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi.
È SICURO EFFETTUARE PAGAMENTI SU QUESTO SITO?
Sì, utilizziamo la tecnologia di PayPal per elaborare i pagamenti e garantirti la massima sicurezza.