Domande e risposte

Per effettuare donazioni e tesseramento, vengono accettati soltanto i seguenti metodi di pagamento:

  • carta di credito/debito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Amex e Diners);
  • conto PayPal;
  • bonifico diretto effettuato tramite MyBank e Sofort – Vedi banche e PSP aderenti.

Generalmente la ricezione dell’e-mail di conferma avviene entro pochi minuti (max. 5 minuti). 

Se non hai ricevuto nessuna e-mail, prova a verificare che la comunicazione non sia finita nella posta indesiderata. 

Nostra, inoltre, utilizza la tecnologia di Amazon SES per migliorare e ottimizzare il recapito delle proprie e-mail.

È possibile disiscriversi dal servizio in qualunque momento seguendo le indicazioni riportate qui sotto:

– Cliccare sul link “Unsubscribe” che si trova alla fine delle nostre e-mail (la cancellazione è immediata);

– In alternativa è possibile chiamare il n° 06-56569123 o scriverci a helpdesk@comitatonostra.it (la cancellazione avverrà entro 3 giorni lavorativi).

Al momento non è possibile richiedere modifiche; pertanto, è importante verificare con attenzione i dati inseriti nella sezione “Riepilogo tesseramento” durante la procedura online.

È possibile donare online con carta di credito/debito, PayPal e bonifico effettuato tramite MyBank o Sofort visitando questa pagina.

È possibile donare un importo pari o superiore a 1.00€.

No, le commissioni per l’elaborazione del pagamento sono a carico di Nostra.

Una carta potrebbe essere rifiutata se:

– La società emittente della carta di credito ha in quel momento problemi tecnici che impediscono l’autorizzazione di una transazione.

– La società emittente della carta di credito nota un addebito che non rientra nei tuoi normali comportamenti di spesa e blocca la transazione per proteggerti.

– Hai superato inavvertitamente il limite di spesa sulla tua carta (platfond).

Per altre informazioni, ti invitiamo a consultare questa pagina.

Sì, ma solo per i motivi specificati dal nostro regolamento del tesseramento.

Per le donazioni, invece, non è consentito alcun tipo di rimborso.

Il phishing è una truffa che consiste nell’invio di e-mail contraffatte che sembrano autentiche, nelle quali molto spesso compare il logo identico a quello ufficiale.

Se ricevi una e-mail apparentemente inviata da Nostra, ma con contenuti sospetti, non aprirla, non cliccare nessun link presente all’interno della e-mail, non scaricare o aprire nessun allegato, non fornire mai nessun dato personale relativo alla tua iscrizione, ma cancellala subito.

Non ti contatteremo mai via e-mail e/o telefonicamente chiedendoti di fornire i tuoi dati personali. 

Sì, il nostro Sito utilizza certificati SSL per crittografare i tuoi dati personali e garantirti la massima riservatezza. Verifica sempre che l’indirizzo del Sito sia preceduto dal protocollo “https” e che sia presente il simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi. 

Sì, utilizziamo la tecnologia di PayPal per elaborare i pagamenti e garantirti la massima sicurezza.