Regolamento del tesseramento

Il presente documento (“Regolamento”) è stato redatto da Nostra – Attuare la Costituzione (“Nostra” e/o “Associazione”) con il fine di stabilire e regolamentare le modalità di iscrizione all’Associazione.

Articolo 1 – L’iscrizione è individuale; al momento dell’iscrizione, l’Utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali secondo quanto stabilito dall’art. 9 comma 2 del Regolamento EU n° 2016/679 (“GDPR”) in materia di protezione dei dati personali.

Per tutto ciò che concerne il trattamento dei dati personali, l’Utente è invitato a prendere visione dell’informativa privacy consultabile in questa pagina.

Articolo 2 – La Commissione nazionale su proposta del Tesoriere nazionale, stabilisce la quota per l’iscrizione all’Associazione in 3 fasce di prezzo:

• UNDER 30 (U30) in euro 5.00 (destinata a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 15 e 29 anni compiuti);
  • OVER 30 (O30) in euro 10.00 (destinata a tutti coloro che hanno un’età superiore a 29 anni);
  • SOSTENITORE (S50) in euro 50.00 (destinata a tutti coloro che hanno un’età pari e superiore a 15 anni).

Articolo 3 – L’iscrizione è valida 365 giorni (1 anno) a partire dal giorno in cui l’Utente effettua il tesseramento.

Articolo 4 – L’iscrizione può essere effettuata soltanto tramite l’apposito sito internet dell’Associazione (“comitatonostra.it”).

Articolo 5 – L’iscrizione è aperta e chiunque soddisfi i requisiti indicati dalle fasce di prezzo elencate dall’art. 2 del Regolamento.

Articolo 6 – La tessera digitale va richiesta al momento dell’iscrizione ad un prezzo aggiuntivo di 0,50€ e viene inviata via e-mail entro 5 giorni lavorativi.

Nel caso in cui la tessera non venga inviata via e-mail entro 5 giorni lavorativi, l’Utente può richiedere il rimborso della quota di emissione (0,50€); il rimborso non è consentito, invece, nel momento in cui il ritardo dell’invio della tessera è stato comunicato tempestivamente all’Utente via e-mail, telefonicamente e/o durante la procedura online di tesseramento.

Articolo 7 – Al momento della procedura di iscrizione, l’Utente deve inserire gli stessi dati riportati sul documento di riconoscimento (es. Carta di identità, Passaporto ed etc).

Nel caso in cui l’Utente fornisca informazioni non veritiere circa la sua identità, Nostra si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione ed erogare un rimborso pari alla quota pagata senza alcun preavviso.

Articolo 8 – I rimborsi sono previsti soltanto nei casi di:

• errori durante l’elaborazione del pagamento imputabili al sistema (es. rimborsi di addebiti multipli ed etc);
  • per tutti gli altri casi previsti dagli articoli 6 e 7 del Regolamento.

Articolo 9 – Le richieste di rimborso devono essere presentate via e-mail all’indirizzo helpdesk@comitatonostra.it entro 14 giorni dalla data di pagamento. Le richieste pervenute oltre tale data rimarranno inevase.

Articolo 10 – Il rimborso viene evaso entro 14 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato dall’Utente per effettuare l’iscrizione.

Articolo 11 – L’iscrizione può essere effettuata soltanto con uno dei metodi di pagamento elencati di seguito:

• carta di credito/debito (con circuito Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Amex e Diners);
  • conto PayPal;
  • bonifico immediato con MyBank e/o Sofort.

Articolo 12 – Nostra si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento in qualsiasi momento e senza alcun preavviso; pertanto, l’Utente è invitato a prendere visione con regolarità di questo documento.

Il Regolamento è stato aggiornato in data 11/02/2021.